L'ingresso del Parco si trova sulla statale che da Provaglio d'Iseo collega Iseo. E' possibile raggiungerlo sia arrivando da Brescia,che arrivando dalla Valle Camonica o da Rovato.
Arrivando da Brescia,passato l'abitato di Provaglio,sulla sinistra si vede il Monastero di S.Pietro in Lamosa. Qui la strada comincia una discesa; passato il ponte della ferrovia si imbocca un bel viale. Sulla curva alla fine del viale,a sinistra,c'è l'ingresso al Parco. E' possibile parcheggiare l'automobile nello sterrato di fronte .
Arrivando dalla Val Camonica (oppure da Rovato), passata la rotonda dopo l'abitato di Iseo in direzione Brescia, troviamo l'ingresso sulla nostra destra, subito appena prima l'inizio del viale.
L'ingresso è sempre aperto, non ci sono orari o limitazioni di tempo.
E' consigliabile indossare scarpe alte e impermeabili, a causa della frequente presenza di fango e pozzanghere sui sentieri; vestiti sportivi e adeguati alle condizioni meteorologiche.
Un giro completo del percorso segnato,ad andatura normale,richiede circa due ore. L'obbligo è di non disturbare gli animali (e gli altri visitatori) con grida o movimenti esagitati. E' vietato raccogliere qualsiasi tipo di pianta o erba, nel pieno rispetto della flora locale.
|