Torbiere, passaggio pedonale pericoloso per ingresso al centro visitatori (Iseo). Urge intervento

Dettaglio da piano di gestioneNON BASTANO LE ZEBRE!
Attraversamento pedonale da paura quello che taglia la tangenziale per collegare la zona del parcheggio iseano (stadio) all'ingresso del Centro di accoglienza visitatori della riserva  Naturale Torbiere del Sebino ​

Tenuto conto che al Centro si tengono anche molti eventi, spesso destinati a famiglie e scolaresche, è urgente che si provveda a mettere in sicurezza quel passaggio, altrimenti sarà sempre una rischiosa avventura cimentarsi in quel transito.
In attesa della (molto improbabile) realizzazione di ben due passerelle di attraversamento della SP XI, come previste nel Piano di gestione, da tempo abbiamo proposto il posizionamento di un semaforo con pulsante di richiesta.
Iseo, infatti, diversamente da Corte Franca e Provaglio, non ha posteggi limitrofi né accessi diretti alla Riserva ed è d'obbligo la traversata della tangenziale, ad alto traffico viabilistico, che circoscrive l'area protetta.
Il giovane provagliese, travolto lunedì pomeriggio, stava proprio uscendo dalle Torbiere: https://www.bresciatoday.it/…/inci…/iseo-investito-sp11.html

 

 

Lascia un commento