CONVENZIONE TRA LA RISERVA NATURALE TORBIERE DEL SEBINO E IL GRUPPO SOMMOZZATORI ISEO ONLUS

-Il Gruppo Sommozzatori Iseo Onlus collaborerà con l’Ente gestore della R.N. alla promozione di attività di educazione e sensibilizzazione ambientale riguardo agli ambienti acquatici sia con le scuole che nei confronti degli adulti.
-La Convenzione concordata con l’Ente prevede inoltre che il gruppo sub effettui attività di monitoraggio dello stato di conservazione e della presenza di eventuali punti di pericolosità delle strutture lignee presenti lungo il percorso centrale che attraversa la Lama.
-I sommozzatori presteranno la loro opera anche per la rimozione di rifiuti presenti in acqua e sui fondali delle Lamette e per il posizionamento di boe o pali che delimitano il perimetro della Riserva nella zona a lago.
-Sarà poi preziosa la collaborazione dei sub nell’operazione di contenimento di specie alloctone (in particolare pesce siluro e gambero rosso della Louisiana) e nell’eseguire attività di monitoraggio dell’ittiofauna presente all’interno dell’area protetta (CONSIGLIO DI GESTIONE N. 09 DEL 26.03.2018: 09_2018).

Lascia un commento