Postazioni pesca e rifiuti in acqua: una convenzione di collaborazione tra Riserva delle Torbiere e Carp Fishing

Sino a fine 2022 sarà Sebino Carp Team ad effettuare interventi di manutenzione delle strutture adibite all'attività di pesca dilettantistica nelle Torbiere. Inoltre l'associazione contribuirà a due attività di pulizia dai rifiuti presenti in acqua e sui fondali nella zona delle Lame e delle Lamette, seguendo le specifiche indicazioni della Riserva al fine di evitare il disturbo della fauna.

Il Consiglio di gestione ha infatti approvato lo schema di convenzione che regola tale collaborazione, anche per altri aspetti quale la promozione di attività di educazione e sensibilizzazione ambientale. Tale accordo potrà in seguito essere rinnovato. (19_2021_delibera_convenzione_carpteam_2021CONVENZIONE_CARP_TEAM_2021_2022).

———————————–

Ricordiamo che Carp fisching Italia aveva nettamente condannato il bracconaggio operato da due pescatori professionisti iseani (tra quelli arruolati dalla Riserva nelle operazioni di contenimento dei siluri) e, in proposito, aveva scritto una nota al sindaco di Iseo:

  

 

 

 

 

 

 

https://www.bresciaoggi.it//territori/sebino-franciacorta/i-controllori-del-siluro-vanno-a-pesca-di-frodo-1.8753117

Ricordiamo che Carp fisching Italia aveva nettamente condannato il bracconaggio operato da due pescatori professionisti, che arruolati dalla Riserva nelle operaizoni di contenimento dei siluri, erano poi stati colti in flagrante in attività di bracconaggio.