1) AGGIORNAMENTO DELL’11 GENNAIO 2020
Dopo la rettifica dell’invito rivolto dal presidente Bosio per l’individuazione del rappresentante delle associazioni del territorio nell’ambito della Comunità della Riserva (v. qui: http://www.laschiribilla.it/public/?p=5380), a metà dicembre un gruppo di associazioni ambientaliste ha scelto a maggioranza Matteo Lanciani, il cui nominativo è stato comunicato all'Ente gestore.
Fin qui tutto a posto…ma, per quanto riguarda le altre associazioni interessate, sul sito dell’Ente gestore compaiono nuovamente distinti 1 rappresentante delle associazioni venatorie e 1 rappresentante delle associazioni piscatorie, cioè 2!
Che dire? Rettifica della rettifica? Sarà un refuso o altro pasticcio?
2) AGGIONAMENTO DEL 14.01.2020
Sempre più pasticcini? …Compare sul sito della Riserva un'ulteriore modifica riguardo ai rappresentanti delle associazioni venatorie/piscatorie nella Comunità, con introduzione di una voce che non è contemplata nello statuto: “altri portatori di interesse”.
In tal modo è stato inserito, oltre a 1 nominativo delle associazioni venatorie, anche 1 "portatore di interesse" di una associazione piscatoria.
3) AGGIORNAMENTO DEL 16.01.2020
Sul sito dell'Ente altra modifica: spariscono tutti i nominativi…
Rimaniamo fiduciosi in attesa delle nomine definitive…nel rispetto dello Statuto.