Nella giornata di Sabato 25 Novembre 2017 presso il centro visite della Riserva Naturale Torbiere del Sebino si terrà una commemorazione in ricordo di Angelo Danesi : Ambientalista, Guardia Ecologica Guida e Fotografo delle Torbiere.
All'evento saranno presenti i rappresentanti degli enti pubblici e delle associazioni all'interno delle quali Angelo ha operato per molti anni.
Così la presidente della Riserva delle Torbiere del Sebino Emma Soncini: "Angelo Danesi lascia a tutti noi l'esempio concreto di cosa significhi cittadinanza attiva: mettersi a disposizione degli altri per valorizzare i beni comuni. Persone come lui ci insegnano il valore del volontariato presente nelle tante associazioni che operano a tutela del nostro territorio".
Nel corso della manifestazione sarà messa a dimora una quercia (Quercus robur), simbolo di forza e solidità, in ricordo della sua presenza e del suo amore per la natura ed in particolare per le Lame e Lamette che negli anni ha difeso, mostrato ed immortalato .