L’ENTE GESTORE LANCIA IL PRIMO CONCORSO FOTOGRAFICO DELLA RISERVA NATURALE DELLE TORBIERE DEL SEBINO
Il concorso, che il nuovo presidente Edilberto Rinaldi auspica sia ripetuto ogni anno e diventi un evento fisso relativo alla riserva naturale, sia per la passione dei fotografi che dei fruitori della riserva, è stato pensato e costruito per portare in primo piano il valore del luogo.
Il concorso fotografico è stato dedicato a Franco Bettini, uno dei più famosi fotografi della cultura bresciana, che oltre ad essere di origine provagliese e anche stato uno dei primi che si è dedicato a fotografare la riserva, portando in rilievo alcune delle caratteristiche che sono oggi tra le più apprezzate.
Il concorso aperto a tutti, anche a semplici appassionati, italiani o stranieri, è distinto in due sezioni (DILETTANTI – SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE I° E II° GRADO). I materiali, fotografie o elaborati video, dovranno pervenire all’Ente gestore entro le ore 12.00 di sabato 31 Ottobre 2015.
Sul sito web dell’Ente il regolamento e la scheda di iscrizione: http://www.torbieresebino.it/al-via-il-primo-concorso-fotografito-della-riserva-naturale-delle-torbiere-del-sebino/